giovedì 1 giugno 2017

MILANO COMICS & GAMES - 13/05/2017



Pur essendo abbastanza vicina da casa mia non ero mai stato a Malpensa Fiere, e, visto che dovevo ritirare un disegno dall'amico Oscar Scalco, ne ho approfittato per fare un giro e vedere anche le fiere del fumetto e dell'elettronica, che si svolgevano contemporaneamente in quei giorni.
A farmi compagnia c'erano gli amici Gianluca e Roberto, con i quali ho scambiato quattro chiacchiere mentre eravamo in coda per prendere il biglietto d'ingresso.
Una volta saliti al piano superiore ci rendiamo conto che di fumetto c'è davvero ben poco, giusto un paio di bancarelle, per il resto c'erano bancarelle con magliette, spade, dolciumi vari, pupazzetti e perfino una postazione per il tiro a segno!
Insomma, il "Comics" nel nome della manifestazione stonava parecchio...ma ormai non è una novità, purtroppo.
Dopo un rapidissimo giretto per i corridoi del padiglione ci dirigiamo verso la postazione dove erano presenti Oscar Scalco, disegnatore di Nathan Never e in passato di Alan Ford, e ora al lavoro sulla nuova miniserie di Cico, e gli amici dell'auto produzione "Amianto", tra cui la simpatica disegnatrice Sara "Sax" Guidi.
Il buon Oscar mi consegna il disegno di Branko che non era riuscito a farmi a Cartoomics, mentre dalla Guidi mi faccio disegnare un personaggio di Amianto.
Nell'occasione faccio la conoscenza di Egisto Seriacopi, tipo simpatico e alla mano che ci dice di essere l'ex organizzatore di Rimini Comics e adesso al lavoro su altri progetti.
Il buon Egisto ci fa sapere anche che Stefano Babini, che doveva essere presente, ha dato buca per un grave infortunio ad un piede, e ci fa vedere sul suo smartphone un videomessaggio in cui si vede Babini con il piede ingessato.
Dopo aver salutato tutti ci dirigiamo verso uno dei due punti ristoro, e lì facciamo un veloce pranzo e ci scambiamo le nostre impressioni sulla fiera.
Prima di andare via facciamo un giretto al piano inferiore, dove si svolge la fiera dell'elettronica, e notiamo che almeno lì le bancarelle sono belle fornite di materiale e guardando bene si riescono a fare discreti affari.
Nel complesso fiera del fumetto alquanto scarsuccia e fiera dell'elettronica di buon livello.

Ecco una carrellata di foto:


Oscar Scalco


I ragazzi di Amianto


Roberto, Gianluca, Oscar e io


Foto varie















Nessun commento:

Posta un commento