martedì 13 giugno 2017

FESTIVAL DEL FUMETTO A NOVARA - 28/05/2017


Il giorno seguente alla trasferta di Reggio Emilia, mi alzo di buon mattino e riprendo la macchina in direzione della vicina Novara, dove si svolgeva una piccola fiera per lo più dedicata a cosplayers ed affini.
Non mancavano però ospiti del mondo del fumetto, tra cui Daniele Statella, Tommaso Bianchi, Fabrizio de Fabritiis, Stefania Caretta, Federica Di Meo, Giovanni Pullano, Tino Adamo, Andrea Cavaletto, Marta Carotenuto, Alberto Locatelli, Federico Memola e Sergio Masperi.
A farmi compagnia c'era l'amico Gianluca Bonfiglioli, anche lui reduce dalla trasferta in terra emiliana del giorno prima.
Appena arrivati scopriamo di essere in anticipo di un ora sull'orario di apertura, cosa che ci viene fatta notare in modo pittoresco da un tipo che presidiava l'ingresso del capannone.
Il surreale dialogo era molto simile a quello del seguente video:





Per ingannare l'attesa abbiamo fatto un giretto nella zona e poi ci siamo fermati in un bar per fare colazione.
All'orario di apertura ci siamo avvicinati con circospezione all'ingresso, ma, per fortuna, il singolare personaggio non c'era più...
Una volta dentro ci siamo fermati a parlare con gli amici di Bergomix, Leonardo Monzio Compagnoni, Luca Rota Nodari e Alberto Locatelli e con quest'ultimo mi accordo per avere un suo sketch.
Proseguendo lungo il corridoio arriviamo allo stand gestito dal vulcanico Daniele Statella, che gentilmente, mi consegna un disegno di Julia di Francesco Bonanno che mi aveva tenuto da parte dal giorno prima.
Già che sono lì ritiro i disegni che Federica Di Meo e Stefania Caretta che non avevano fatto in tempo a farmi ad Albissola e Vercelli, e poi ne chiedo altri due all'amico varesino Tommy Bianchi e al simpatico Fabrizio De Fabritiis.
Girovagando per la fiera incontriamo Daniele Rudoni, Federico Memola, Segio Masperi e, sopratutto, il simpaticissimo Tino Adamo, con cui ci facciamo quattro risate al tavolo dei Bonelli Kids.
Verso mezzogiorno mettiamo qualcosa sotto i denti e poi, dopo aver ritirato gli ultimi disegni, saluto tutti e torno a casa, ben contento per l'ottimo bottino conquistato.
Eccovi un po' di foto:



Tommaso Bianchi


Tino Adamo


Alberto Locatelli e Luca Rota Nodari


Federica Di Meo, Emmanuele Baccinelli e Stefania Caretta


Giovanni Pullano


Andrea Cavaletto


Sergio Masperi, io, Andrea Cavaletto e Tino Adamo


Io e Fabrizio De Fabritiis


Qui sono con Tommy Bianchi


Gianluca Bonfiglioli realizza sketch :-)


Qualche foto della fiera









Nessun commento:

Posta un commento