mercoledì 31 maggio 2017

ALBISSOLA COMICS 6 - DOMENICA 30 APRILE (SECONDA PARTE)



Domenica mattina ci alziamo di buon ora e, dopo esserci rinfrescati, ci dirigiamo in un bar dove facciamo colazione e diamo una sfogliata ai quotidiani.
La prima tappa la faccio nella bottega dove, insieme a Fabrizio Longo ed Elena Terzi, è arrivato Ruben Pellejero, disegnatore spagnolo che, tra le altre cose, ha disegnato l'ultima storia di Corto Maltese su sceneggiatura di Juan Diaz Canales.
Dopo una piacevole chiacchierata con lui e la sua gentile consorte, mi faccio disegnare un bellissimo Corto sul volume che mi sono portato appositamente da casa.
Subito dopo vado a ritirare il disegno di Crivello vinto con il sorteggio dagli Amys e passo dal buon Zanchi per avere un altro suo sketch.
Ripassando davanti allo stand di "The Professor" mi accorgo che c'è un nuovo disegnatore che sostituisce Andrea Cuneo: si tratta di Riccardo Innocenti, giovane e simpatico artista toscano.
Dopo avergli chiesto un disegno, mi dirigo nel capannone dove vengono date in omaggio le stampe e mi metto in coda per avere quelle distribuite la domenica.
Qui trovo l'amico Tiziano Allaria, in compagnia della figlia, che mi mostra un bellissimo disegno preso dal bravissimo Mirko Babboni.
Come il giorno precedente, anche stavolta passiamo dal solito forno a prendere le focacce e ci dirigiamo verso la spiaggia per pranzare.
Appena tornati in piazza troviamo Lola Airaghi e Giovanni Talami seduti ad un tavolino di un bar e, dopo aver fatto una foto con loro, mi accordo con il disegnatore ligure per avere un suo sketch di Morgan Lost.
Visto che ormai abbiamo raccolto tutto il possibile ne approfittiamo per farci un giretto per Albissola e ammirarne le bellezze senza lo stress della caccia a disegni e stampe.
Nel tardo pomeriggio salutiamo tutti e ce ne torniamo a casa, stanchi ma contenti delle due belle giornate trascorse ad Albissola.
Ecco le foto che ho fatto domenica, un po' mie e alcune degli amici Marco Paracchini e Andrea Ruiz.


Ruben Pellejero


Andrea Corbetta


Giovanni Crivello


Pellejero e Fabrizio Longo


Lola Airaghi, Giovanni Talami e Moreno Chiacchiera




Mogavino, Piccinelli, Martusciello e Lapo con dietro l'amico Umberto


Federica Di Meo


Francesco Gaggia e Elena Terzi


Marcello Mangiantini


Moreno Burattini


Qui sono con Talami e la Lola


L'amico Luca Salvadei degli Amys


Con l'amico Tiziano Allaria


Con Ruben Pellejero e Jaime Calderon


L'amico Alberto :-)



Nessun commento:

Posta un commento