giovedì 27 ottobre 2016

INCONTRO CON LUIS ROYO ALLA FUMETTERIA SUPERGULP DI MILANO - 24/10/2016



In occasione dell'uscita del terzo volume della saga Malefic Time, Akelarre, il re dell'erotismo fantasy/gotico Luis Royo è stato ospite alla fumetteria Supergulp di Milano, prima tappa di una serie di incontri con i suoi fans italiani.
Dato che l'incontro era di lunedì, ho dovuto, non senza fatica,  spostare un impegno lavorativo che avevo preso da tempo, il che mi costringerà a lavorare anche sabato...evabbè, se Royo non lo beccavo adesso mi sa che non avrei avuto altre occasioni, visto che poi a Lucca non ci posso andare.
Con l'amico Gianluca Bonfiglioli ci troviamo intorno alle 10.30 al parcheggio del Carrefour di Assago, e da lì prendiamo la metro fino a Porta Garibaldi, dove raggiungiamo la fumetteria Supergulp.
Dopo una chiacchierata con uno dei dipendenti, acquistiamo il volume e ci facciamo consegnare i tagliandi che danno diritto ad avere uno sketch di Royo.
Già che ci siamo facciamo un tour all'interno della fumetteria, che ho trovato molto ben fornita di volumi e action figure, se abitassi da queste parti sarei sicuramente un loro cliente fisso.
A mezzogiorno scegliamo un ristorante e ci facciamo una bella mangiata, scambiando quattro chiacchiere su fiere e fumetti tra una portata e l'altra.
Finito di mangiare facciamo quattro passi nella zona dei Navigli e poi torniamo alla fumetteria in attesa dell'arrivo di Royo.
Come tutte le grandi star, anche il maestro spagnolo decide di farsi attendere, mettendo in apprensione i gestori della fumetteria e gli appassionati presenti, in tutto una ventina di persone.
Intorno alle 17, e con un ora di ritardo, Luis Royo finalmente arriva e si mette immediatamente a disegnare sketch sui volumi dei fans, realizzando splendidi disegni con un incredibile naturalezza.
Quando tocca a me sfoggio il mio buon, ma un pò arrugginito, spagnolo (mia mamma è andalusa) e scambio qualche parola con Royo, che si dimostra essere una persona molto cortese e alla mano.
Il maestro decide di realizzarmi una splendida ragazza a seno scoperto, che brandisce una spada davanti ad un fuoco...detto tra noi non potevo sperare in un soggetto migliore!
Dopo aver ringraziato Royo, salutiamo tutti e torniamo verso casa, un pò cotti, ma felici per la bella giornata e il prezioso bottino.

Eccovi un pò di foto, mie e dell'amico Gianluca Bonfiglioli:



Curioso disegno con la scure di Zagor e una chiave inglese su una serranda








Luis Royo all'opera



L'amico Gianluca Bonfiglioli con Royo


Eccomi qui con Luis Royo e il disegno che ha relizzato per me



Nessun commento:

Posta un commento