lunedì 8 febbraio 2016

NATHAN NEVER A VARESE - INCONTRO CON ANTONIO SERRA E SERGIO GIARDO - 06/02/2016



A distanza di una settimana rieccomi qua a parlare di un bell'incontro alla fumetteria Crazy Comics di Varese.
Dopo l'horror del duo Gandolfi - Genzianella, e ora il turno della fantascienza bonelliana, con la presenza di Antonio Serra e Sergio Giardo, rispettivamente sceneggiatore e disegnatore e copertinista della serie Nathan Never.
Come al solito la conferenza è stata moderata da Lara Bartoli e Giuseppe Candita, anche se, a dire il vero, c'è stato poco da moderare, in quanto Serra ha messo su un piccolo show con aneddoti e battute umoristiche a getto continuo, senza dimenticarsi di condire il tutto con il suo leggendario pessimismo.
Più pacati, come nel suo carattere, gli interventi di Giardo, che ha anche portato con se alcune tavole della triplice storia che, a cavallo del numero 300, porterà alla resa dei conti tra Nathan  e Omega, e le ha mostrate al pubblico durante l'incontro.
A fine conferenza è stata consegnata al pubblico una litografia realizzata da Sergio Giardo che ha anche realizzato qualche sketch, mentre Serra ha firmato un buon numero di albi portati dai lettori.
Grazie alla cortesia di Cristina Piazza, Lara Bartoli e Simone Lucchina, che ringrazio, ho potuto filmare tutta la conferenza che metterò online da domani sera, in tutto sono due video da 40 minuti l'uno.

Nel frattempo eccovi un pò di foto:



Sergio Giardo e Antonio Serra




Serra mostra alcune tavole di Giardo



Giardo, Serra, Lara Bartoli e Giuseppe Candita


Il pubblico presente


Sergio Giardo mentre firma le litografie


La litografia


La dedica che mi ha fatto Serra sul numero 1 di Nathan Never


Eccomi con i due autori


Foto di gruppo con gli amici Gianluca, Giuseppe Candita, Eugenio, Enrico, Roberto e Sergio Giardo


Nessun commento:

Posta un commento