lunedì 8 dicembre 2014

ICOMIX AD ASSAGO (MI) 30/11/2014



Con un pò di ritardo vi presento il resoconto della piccola fiera milanese, organizzata dal vulcanico Paolo Puccini, lo stesso che organizza anche Fumettopoli, storica fiera del fumetto che si svolge due volte all'anno all'Hotel Executive.
Dopo parecchio tempo, esattamente dalla fiera di Novegro a Febbraio, torna a farmi compagnia l'amico Ginkgo, che, esauriti i suoi molteplici impegni, promette di essere presente più spesso a questi eventi.
L'evento  si svolge all'interno dell' NH Hotel, a due passi dal forum e a un tiro di schioppo dal supermercato Carrefour, dove si può parcheggiare gratis.
La fiera presenta poche bancarelle dedicate ai fumetti classici, in maggioranza ci sono le bancarelle con i manga e quelle con gadget e oggettistica varia.
La sezione "Artist Valley" con i disegnatori, è confinata in un lungo corridoio posto all'estremità dell'ingresso principale.
Tra gli artisti presenti ci sono: Lucio Parrillo, il cui sketchbook veniva dato in omaggio all'ingresso, Sandro Dossi, Alfredo Castelli, Fabiano Ambu, Maurizio Gradin, Luca Bertelè, Nicola Rubin, Fabio Piacentini, Francesco Barbieri e altri ancora, per lo più giovani disegnatori alle prime armi.
C'era anche lo stand dell'AMys, l'associazione culturale che riunisce gli appassionati del fumetto Martin Mystere, capitanato dalla deliziosa Melissa Camerani.
Naturalmente non mancavano i coloratissimi e chiassosissimi cosplayers che intasavano qualsiasi spazio libero.
Nel complesso fiera carina e godibile, sopratutto al mattino, mentre al pomeriggio, complice l'alta affluenza di pubblico, c'era un pò di caos.
Eccovi le foto che ho scattato:


Lucio Parrillo


Fabiano Ambu


Sandro Dossi


Fabio Piacentini e Alfredo Castelli

ù

Nicola Rubin


Francesco Barbieri


Luca Bertelè e Melissa Camerani


Il Ginkgo, io, Rubin, Marco, Melissa e Fabio


La Vampirella di Lucio Parrillo


Tesla di Fabiano Ambu


Felix di Sandro Dossi


Dylan Dog e Groucho di Nicola Rubin


Harley Queen di Francesco Barbieri




Nessun commento:

Posta un commento