giovedì 19 giugno 2014

GALLIATE FANTA COMICS & GAMES - 15 GIUGNO 2014


Seconda edizione per questa piccola, ma carina, fiera organizzata da Bruno Testa e Daniele Statella all'interno del Castello Sforzesco di Galliate, in provincia di Novara.
Ero già stato da queste parti lo scorso mese di Ottobre per la prima edizione, e devo dire che nel complesso non ci sono stati grandi miglioramenti nell'organizzazione, almeno nella zona autori, che è quella che mi interessa di più.
Anche qui la grande pecca, che ultimamente riscontro in parecchie fiere, è la gestione dei disegnatori.
Mi spiego: se sai che devi fare una conferenza, distribuire delle stampe e fare degli sketch (c'è gente che si fà parecchi km solo per questo), dovresti far arrivare gli autori al mattino all'apertura e poi gestire il tutto con calma.
Invece alcuni disegnatori sono arrivati al mattino presto, altri un ora dopo, altri quasi a mezzogiorno, per cui tutto il programma è stato sballato.
La conferenza sarà durata 10 minuti in cui in pratica non si è detto nulla, tanto valeva non farla nemmeno!
Il luogo dove erano ospitati i disegnatori si è rivelato infelice: in pratica era una zona di passaggio dove la gente entrava per accedere al cortile del castello e, inevitabilmente, si scontrava con chi era in fila per stampe e sketch.
Da collezionista una cosa che mi ha fatto incavolare molto (cosa rara per me) è stata la gestione degli sketch di uno dei disegnatori presenti: ha fatto disegni veloci a matita per alcuni, e poi ad un certo punto si è messo a fare capolavori a china per altri...vabbè...
Per il resto è stato bello rivedere i soliti amici....ormai siamo diventati una piccola famiglia! :-)

Ma ecco un pò di foto, alcune mie e altre dell'amica Cristina Osso:

Daniele Statella e Cecilia Triverio


Pasquale Frisenda


Pasquale Del Vecchio


Walter Trono


Federica Di Meo


Bruno Testa, Pasquale Del Vecchio e Pasquale Frisenda


Il gruppo degli autori al completo


Io e gli amici Alberto, Carlo, Eugenio, Walter e Fabio


Altra foto di gruppo


Pasquale Frisenda, io e Pasquale Del Vecchio


Io e Jessica Rabbit...slurp! :-)


Lucrezia di Pasquale Del Vecchio


Ian Aranill di Walter Trono


Eva Kant di Daniele Statella


Myra di Federica Di Meo









Nessun commento:

Posta un commento