sabato 26 ottobre 2013

OPERA COMICS 20/10/2013


In questo periodo le fiere spuntano come i funghi...dopo la visita alla fiera di Galliate, stavolta sono andato a visitare la prima edizione della nuova fiera del fumetto di Opera, un paese dell'hinterland milanese.
A farmi compagnia c'era il Ginkgo, finalmente tornato in pista dopo qualche mese di assenza da fiere ed incontri.
Come fù per Galliate, anche stavolta me la sono presa comoda: partenza alle 12,30 da casa, passaggio a prendere il Ginkgo e poi, dopo un oretta di strada, eccoci davanti al centro polifunzionale che ospita l'evento.



Dopo aver trovato un comodo parcheggio nelle vicinanze ci dirigiamo verso la struttura e, una volta dentro, iniziamo a girare tra le poche bancarelle di fumetti presenti.
Un paio di loro però erano ben fornite e c'era del gran bel materiale, anche se i prezzi erano abbastanza alti.














Come ogni fiera che si rispetti c'era anche il concorso per i cosplayers, ne ho fotografata solo una giusto perchè era vestita come il mitico Lucky Luke :-)


Intorno alle 15 sono arrivati i disegnatori Gigi Cavenago e Alessandro Bignamini, il curatore Franco Busatta e Loris Cantarelli, direttore editoriale della rivista Fumo Di China, presenti per tenere una conferenza su Orfani, la nuova serie a colori della Bonelli.
Prima dell'inizio del dibattito io e il Ginkgo facciamo quattro chiacchiere con Cavenago e, subito dopo, veniamo raggiunti dall'amico Carlo, arrivato da poco in fiera.
Dopo i saluti di rito saliamo al piano di sopra e ci accomodiamo sulle sedie per ascoltare la conferenza.
Il dibattito si rivela molto interessante, sia Busatta che i due disegnatori sono ottimi oratori e gli spunti non mancano, buona anche la partecipazione del pubblico che incalza i tre con molte domande.
A fine conferenza sia Bignamini che Cavenago soddisfano il pubblico con disegni e dediche.



Carlo, io e il Ginkgo


Io e Gigi Cavenago


Lo sketch del Pistolero di Cavenago


Sempre il Pistolero by Bignamini



Fiera piccola ma carina, conferenza interessante, due bei disegni portati a casa, tutto sommato è stata una buona trasferta ;-)




Nessun commento:

Posta un commento