martedì 9 aprile 2013

LA COMMISSION DEL GRUPPO T.N.T. DI GIOVANNI ROMANINI

Che io sia un super appassionato dei lavori di Magnus e Giovanni Romanini non è un mistero per chi frequenta questo blog.
Come ho scritto in altre occasioni, da ragazzino leggevo i vari Alan Ford, Satanik, Kriminal e ogni tanto mi capitava in mano anche qualche fumetto erotico disegnato dai due grandi autori.
Nel corso degli anni ho raccolto molto materiale che li riguardava: fumetti, tavole e gadget vari.
Nel 2011 ho avuto l'occasione di conoscere di persona Giovanni Romanini alla fiera di Mantova, dove era ospite allo stand della Sergio Bonelli Editore.


Durante la chiacchierata che facemmo gli chiesi se fosse disponibile a realizzarmi una commission del Gruppo T.N.T.
Cortesemente mi rispose che in quel periodo era molto occupato e mi chiese di contattarlo in un altro momento, sperando di trovarlo meno oberato dal lavoro.
Beh, dopo ben due anni mi decisi a ricontattarlo tramite Facebook e stavolta mi rispose che aveva il tempo libero necessario per farmi il lavoro.
Durante la realizzazione della commission ho avuto vari contatti con lui via telefono, sia per aggiornamenti sull'opera che stava realizzando e sia per parlare dei suoi lavori passati e della sua amicizia e collaborazione con Magnus.
Dopo un mesetto mi è arrivato a casa questo gioiellino :-)


Oltretutto Romanini m i ha pure invitato ad andare a trovarlo a casa sua e penso proprio di accettare l'invito alla prima occasione che mi si presenta ;-)

Già che ci sono vi posto altre cosucce disegnate da Romanini che fanno parte della mia collezione...


Uno Sketch di Tex


Tavola di Ulula


Tavola di Kriminal





Nessun commento:

Posta un commento