giovedì 6 settembre 2012

VERCELLI TRA LE NUVOLE - 02/09/2012






Domenica scorsa ho partecipato, insieme a Dixie, alla quarta edizione di "Vercelli tra le nuvole", il festival del fumetto organizzato da Daniele Statella.
Il simpatico disegnatore piemontese ha davvero fatto un lavoro con i fiocchi, mettendo in piedi un programma che non aveva nulla da invidiare a manifestazioni più importanti.
C'era il mercatino con un buon assortimento di fumetti e gadget, c'era lo spazio autori con la presenza di gente di livello come Pasquale Frisenda, Fabiano Ambu, Sergio Gerasi, lo stesso Statella, Beniamino Del Vecchio, Paola Camoriano, Andrea Guerrieri, Ade Capone, Daniele Rudoni, Andrea Cavaletto, Giancarlo Marzano e molti altri, e c'erano i coloratissimi e chiassosissimi cosplayer.
Ottime e affollatissime anche le cinque conferenze, che si sono svolte davanti alla Biblioteca Mondadori, condotte dal brillante giornalista Gianluca Mercadante.
Ma ecco a voi una carrellata di foto che riassume la fiera meglio di mille parole :-)



Daniele Statella



Paola Camoriano



Andrea Guerrieri


Gianluca Mercadante e Ade Capone


Gianluca Mercadante, Pasquale Frisenda e Daniele Statella


Fabiano Ambu con Cecilia Triverio


Sergio Gerasi


Giancarlo Marzano


Io, Fabiano Ambu, Andrea Cavaletto e Sergio Gerasi


Gianluca Mercadante e Daniele Statella



Dixuccia


Frisenda disegna mentre noi lo guardiamo estasiati


Al ristorante con Syd, Patty, la sorella di Syd ed un suo amico


Davide Barzi


Io, Dixie e l'amico Cristiano durante la conferenza di Ade Capone


Me medesimo :-)


Piazza Cavour dove si svolgeva il mercatino dell'usato


La bancarella dei ragazzi della scuola di fumetto


Il Tex che mi ha fatto Pasquale Frisenda


Lady Nahema di Fabiano Ambu


Black Cat di Segio Gerasi


Diabolik di Daniele Statella


Dr. Morgue di Paola Camoriano


John Doe e Marco Guerrieri


La commission che mi ha fatto Fabiano Ambu


Ringrazio, come al solito, gli amici che mi hanno concesso le loro foto che, insieme a quelle che ho scattato io, sono servite a completare il mio reportage.
Restate collegati al blog perchè nei prossimi giorni ci saranno succulente novità :-)



Nessun commento:

Posta un commento