sabato 29 settembre 2012

NARNIA FUMETTO 7 - 8-9/09/2012 (TERZA PARTE)



DOMENICA 9 SETTEMBRE

Anche Domenica mattina ci alziamo di buon ora, ma stavolta a colazione ci troviamo in compagnia degli amici Alberto, Fabio e Alessandro, anche loro alloggiati alla locanda.
Dopo quattro chiacchiere davanti ad un buon cappuccino partiamo alla volta della stazione, dove recuperiamo Mauro e suo cugino Luca, e con loro ci dirigiamo ad un grande parcheggio vicino al centro di Narni.
Parcheggiata la macchina prendiamo l'ascensore che ci conduce fino alla biglietteria e da lì facciamo i soliti quattro passi per raggiungere la sede della manifestazione.
Appena arrivati facciamo una bella foto di gruppo con alcuni dei tanti amici presenti in fiera.


Da sinistra: Mauro Laurenti, Giovanna, Dixie, Marco Santucci, Mauro, Stefano Andreucci, Io e Luca.

Visto che il giorno prima ero riuscito a farmi fare due soli sketch , stavolta parto a testa bassa e in poco tempo recupero i disegni di Mauro Laurenti e Marco Santucci.





Dopo una serie interminabile di code allo stand Bonelli e a quello dei Dylandogofili per avere le stampe dei disegnatori, ci fermiamo una mezz'oretta all'esterno per mangiare un bel panino.
Mentre consumiamo il frugale pasto vediamo due belle ragazze che indossano dei bellissimi costumi e decidiamo di fotografarle.





Rientrati in fiera assistiamo all'esibizione di Corrado Mastantuono e poi facciamo un paio di foto insieme a lui.







Eccovi un altra carrellata di autori presenti la Domenica:



Marco Foderà


Lola Airaghi


Lola e Dixuccia


Fabio Celoni


Michele Rubini


Stefano Andreucci mentre disegna Kit Carson


Il Kit Carson che mi ha fatto Andreucci


Dopo aver ricevuto il Tex da Andreucci torno all'esterno e incrocio Raul Cestaro che stà osservando Alessio Fortunato disegnare, a quel punto provo a chiedergli se mi fà un disegno di Tex e lui, dopo averci pensato un attimo, acconsente.
Finito il disegno (di cui ho girato il video che vi ho mostrato qualche giorno fà), arriva anche Gianluca Cestaro e così ne approfittiamo per fare una foto insieme.


Dixie, Raul Cestaro, Luke, Syd, Gianluca Cestaro e Debora


Il Tex che mi ha fatto Raul Cestaro

In chiusura di fiera riesco a portarmi a casa altri tre disegni di Marco Foderà, Leomacs e Michele Rubini.


Saguaro di Marco Foderà


Il Tex di Leomacs


Lo Zagor di Michele Rubini

Le ultime due foto le dedico a due bellissime dediche che mi hanno fatto Lola Airaghi e Stefano Andreucci sulle stampe da loro firmate.




In conclusione posso solo aggiungere che sono stati tre giorni fantastici, sicuramente una delle trasferte fumettistiche migliori che ho fatto in questi anni.

Prossimamente posterò il resoconto della visita che io e Dixie abbiamo fatto alla fiera del fumetto di Lugano, dove ho anche girato un bel video dedicato ad un simpatico disegnatore mentre mi fà uno sketch...stay tuned :-)

Nessun commento:

Posta un commento