giovedì 15 settembre 2011

ETNA COMICS (TERZA PARTE)

ETNACOMICS ATTO TERZO: Incontro zagoriano e l'arrivederci a presto.
Dov'eravamo rimasti?? Ah sì,ci stiamo recando al primo incontro zagoriano di Sicilia ad Etnacomics. Appena arrivati dentro,ci posizioniamo nella sala Workshop pronti all'incontro.Com mio stupore,la sala è quasi colma e,nel breve giro di qualche minuto,non ci sono piu' posti a sedere. Ometto per decenza..ahahahah...quanto successo nell'incontro che sarà oggetto di video,tranne che evidenziarVi di una gentile giornalista in prima fila con terza di reggiseno e minigonna succinta che aggiunta alla calura africana,distraeva gli "arruffapopolo" con movenze alla Sharon Stone in "Basic Instinct"!!!,alzando la loro...pressione arteriosa. L'anedotto da raccontare è che nel piccolo mercatino che avevo approntato,non già per arricchirmi (e difatti non mi sono arricchito!!),ma per pubblicizzare la nostra attività,nel ricevere una banconota da 10 euro da un'avventore,mi scappava di mano ed andava a finire....nella borsetta di cotanta beltà,posta aperta vicino alle sue lunghissime gambe.Attimo di imbarazzo e risate a crepapelle,infilo la mano nella borsetta e recupero il deca...con fare distratto...sotto gli occhi cerbiattianti della Gazzella del Sud. Non vorrei che avesse pensato che volevo acquisire favori sessuali a buon prezzo !!! La ragazza mi sembrava seria...e professionale!!! Bando alle ciance,conferenza andata benissimo,con Moreno superstratosferico e Joevito mattatore della risata ironica.Per due ore,il pubblico sembrava ipnotizzato e nessuno,dico NESSUNO si è alzato dal suo posto per andarsene,nonostante i 50° gradi all'ombra inducessero ad un tuffo nella vicina spiaggia della Playa. Finito l'incontro,assalto a Fort Apache "Moreno" per l'autografo di rito e per circa un'ora,dibattito e conversazione in altra sala dove il malcapitato Burattini e lo sfortunato Joevito ricevono l'affettuso "abbraccio" dei fans,costellato di richieste,considerazioni e puntualizzazioni. Mi eclisso furtivamente e,quando le acque si sono calmate,propongo la FUGA dato che quasi tutti stiamo galleggiando in mari di sudore ed olezziamo da sardine affumicate.La proposta viene accolta all'unanimità ed il gruppo zagoriano si avvia all'uscita,con incedere maestoso e soddisfato. Ma ahimè,è anche ora dei saluti.Devo purtroppo lasciare gli amici di questa splendida avventura per un "matrimonio" e ci lasciamo con baci ed abbracci,sottolineati dalle prime avvisaglie di un prossimo tramonto sul lungomare di Catania. E' andata,ciao Moreno,ciao Joevito,ciao sebas....è stato bello,ma come tutte le cose belle durano poco!!!! Arrivederci alla prox...

RAMATH

ED ECCOVI UN ALTRA TORNATA DI FOTO...

Simone Bianchi


Fabio Celoni



Luigi Siniscalchi e Fabio Celoni



Ramath e Sebas con Fabiano Ambu



E per finire eccovi un bel video che vede all'opera Mark Tedin, uno dei piu' quotati illustratori della serie di CARD-Magic The Gathering.
Da pochi tratti confusi,con una tecnica di impressionante velocità riesce a tirar fuori la card CHAOS ORB,con grande naturalezza e padronanza di disegno.
Alla fine il risultato è sorprendente: piu' che un disegno,sembra una stampa!!!

Nessun commento:

Posta un commento