martedì 13 settembre 2011

ETNA COMICS (PRIMA PARTE)

C'è gran fermento ultimamente sul blog: mentre Dixie stà portando avanti le cronache da Narni, ecco un nuovo resoconto.
Questa volta si parla della prima edizione di Enta Comics, una nuova fiera del fumetto che si è tenuta a Catania lo scorso fine settimana.
A descrivercela ci ha pensato l'amico Giuseppe Reina, in arte Ramath, ovvero il fondatore del forum ZTN e uno degli inventori della Zagor TV.
Ecco la prima parte del suo reportage.






ETNACOMICS ATTO PRIMO:
Alle 6 del mattino,sono già in piedi,con un'ansia mortale addosso: l'Etna ci risparmierà??Dovete sapere che già da alcuni giorni brontolava e se ne fa un'altra delle sue,cioè quella bella nuvolona nera che va a spargere cenera nera sull'aeroporto di Catania,nessun aereo potrà atterrare.
Nella fattispecie l'aereo proveniente da Pisa con a bordo il mitico Morenone.Mi tocco i mammasantissima e,spero bene....ed eccola,lo sapevo!!!L'Etna,quasi avvertisse il mio presentimento,sbuffa il solito pennacchio...Frittata è fatta..penso...Dov'è Moreno???Dove lo trasleranno???

La situazione è tragicomica,ma mettetevi un attimo nei miei panni: quindici giorni di frenetici accordi con gli organizzatori e la concreta possibiltà di veder sfumare tutto.
Ritocco i mammasantissima con piu' vigore....ahi,qui mi viene un'orticaria ai genitali...!!!

Mi collego con il sito dell'aeroporto di Catania e vedo che è tutto tranquillo,con ci sono fortunatamente avvisaglie di limitazione di volo e l'aereo da Pisa è partito normalmente...che Zagor ce la mandi buona!!!

Seguo gli aggiornamenti del volo ed appena vedo che l'airbus è atterrato,mi precipito al cellulare.SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII,sono arrivato...il vocione simpatico ed allegro del Morenone mi dà la buona novella: Zagor è finalmente in Terra di Sicilia.
"Ho l'autista personale,mi dice,ed ora vado in albergo.Ci si vede lì alle 11.
Ok,dico,a dopo.
Tranquillizzato dalla felice soluzione del primo angustiante problema,mi assale subito il secondo,ancor piu' terrorizzante dilemma: dov'è Lumaca Joe???

Altra cellulata....e mi risponde il siculochicaghese dicendomi che si trova ancora a Palermo..sono le 8.30 del mattino.
Confrontando il tempo di percorrenza Palermo-Catania con i tempi oceanici di Joevito,è presumibile che sarà a Catania....per augurarci il Buon Natale.
Gli metto addosso un po' di cacarella...magari spinge un po' sull'acceleratore della Sambucamobil.

E' l'ora di risolvere il terzo e drammatico problema: buttare giu' dal letto mio figlio Luca che,insieme al suo amico Alessandro,faranno parte della spedizione EtnaComics-Catania.
Questa non è un'operazione semplice in quanto mio figlio a letto riesce a realizzare una simbiosi così intima con cuscino e materasso che per "dissaldarlo" occorrono una quindicina di chiamate alle armi seguite da una decina di miei incazzammenti con lancio di scarpe ed oggettistica varia.Ah...come si servirebbe la scure di Zagor..saprei io il buon uso da farne!!!

Dopo che ho aspettato il risveglio dello Zombie,caricato nel cofano della mitica 307,tutto il materiale occorrente,si parte alla volta dell'albergo del Morenone che dista circa 6km da casa mia....ma caspita,vuoi che non ci sia un'intoppo? Papà,la mia macchina fotografica,ha le pile scariche....comicio a nominare tutti i beati santificati da Benedetto XVI e torno indietro all ricerca di un tabacchino che vende le famigerate DURACELL. Mi estorcono 3,50 (i ladri...) e finalmente si va.....SI VA???A fare gasolio.....l'epopea non è ancora finita!!! Mentre il buon benzinaio esegue il suo faticosissimo lavoro....ecoo squillare il cell...è Tartaruga Joe.

Sono ad una ventina di KM da Catania,ho impostato Stazione FS,va bene....mi dice quel disgraziato smemorato. Al maldestro individuo ho già spiegato il percorso almeno 3 volte...!!! Sergio Bonelli,Joevito sarà un grande disegnatore,ma il suo cervello naviga per mari tempestosi...
Gli sistemo il percorso sul navigatore...e si parte sgommando a prendere il Morenone......!!! La tragedia non è ancora finita...ma questa sarà un'altra storia!!!


RAMATH

P.S. Le prime foto arriveranno col prossimo post, intanto eccovi un simpatico video girato dal disegnatore Sergio Algozzino.

1 commento:

  1. ...finalmente una fiera al sud dove la ZAGOR TV spopola...........:-))))

    RispondiElimina