domenica 1 maggio 2011

CARTOOMICS 2011 (PRIMA PARTE)


Finalmente riesco ad avere mezz'oretta libera per aggiornare il blog...ecco quindi la cronaca della due giorni passata alla fiera di Cartoomics, svoltasi tra l'11 e il 13 di Marzo nei padiglioni della Fieramilanocity.
Sabato parto insolitamente da solo, dato che il Ginkgo non poteva venire per motivi di lavoro e Dixie sarebbe arrivata più tardi per un impegno preso in precedenza.

Intorno alle 9 raggiungo la biglietteria dove incontro gli amici Baltorr, Kit Teller e Ken Parker con cui scambio quattro chiacchiere prima di entrare, poco dopo si aggrega anche il funambolico Pdp.
Appena dentro raggiungo lo stand degli amici Ambu, Bocci e Santucci con cui concordo anche i soggetti degli sketch che mi vorrei far disegnare da loro.
Nel frattempo mi raggiunge anche Dixie e insieme iniziamo a girare la fiera.

Dopo pochi minuti incontriamo i disegnatori di Zagor, Marco Verni e Gianni Sedioli che gentilmente mi concedono una foto in loro compagnia.




Facciamo ancora pochi passi e ci troviamo di fronte il mitico maestro Gallieno Ferri e quella sagoma di Mauro Laurenti, in compagnia della sempre bellissima Giovanna.
Tra la folla che si assiepa allo stand Bonelli incontriamo anche Martina, a cui chiedo di immortalarmi col mitico Ferri, che come sempre non mi nega una foto in sua compagnia.








Le prossime foto sono dell'amico Marco Baltorr (che mi ha gentilmente concesso di pubblicarle nel blog) e documentano alcune fasi della conferenza zagoriana e del via vai che c'era tra lo stand Bonelli e il salone dove si svolgeva l'evento.

Segio Bonelli



Ferri e Bonelli



Verni, Sedioli e Burattini



Gianluca e Raul Cestaro



Carlo Ambrosini



Panoramica della conferenza con gli autori sul palco



Intanto allo stand Bonelli arrivano i primi disegnatori che firmano le stampe; nell'ordine ecco Maurizio Dotti, Mauro Laurenti e Giampiero Casertano







Nella pausa pranzo incontriamo il grande Ade Capone, con cui facciamo una bella chiacchierata con tema Zagor e Lazarus Ledd.



Nelle prossime foto un altra carrellata di autori presenti in fiera.

Lorenzo Bartoli



Federica Manfredi



Riccardo Torti



Luca Maresca e Fabrizio Galliccia



Giacomo Pueroni al lavoro



Sara Pichelli



Claudio Villa



In chiusura di giornata provo la consistenza del cartonato di Fujko e mi faccio inconsapevolmente immortalare da Pueroni allo stand dell'Arcadia.





Il bottino della giornata e di seguito riassunto...

Alice Dark di Federica Manfredi



Il Bat Man di Galliccia che vi ho mostrato l'altra volta



Due John Doe, il primo di Maresca l'altro di Torti.





Domani arriva il resoconto della giornata di Domenica!

Nessun commento:

Posta un commento