lunedì 24 gennaio 2011

FIERA DI MODENA, 23 GENNAO 2011



Per inaugurare il nostro 2011 fieristico io, Ginkgo e Dixie abbiamo scelto la fiera del fumetto di Modena che si svolge contestualmente alla fiera dell'elettronica.
Partenza alle 6 del mattino con una temperatura che si aggira intorno ai meno cinque gradi con avvistamento di pinguini nei paraggi :-)


Nella foto la Lukasmobile pronta alla partenza!



Il viaggio è tranquillo, in strada c'è poco traffico e le condizioni ambientali sono ottime: zero nebbia e un bel sole splendente.
Tra chiacchiere e battute nemmeno ci accorgiamo della strada percorsa e verso le otto e mezza raggiungiamo la sede della fiera.

Troviamo subito parcheggio in una zona sterrata e ci mettiamo in coda infreddoliti per una decina di minuti, poi finalmente ci buttiamo a capo fitto tra bancarelle e scatoloni.

Nello stesso capannone in cui ci sono i fumetti vediamo molte bancarelle che vendono vinili e gadget musicali.





Erano presenti anche venditori che avevano tra la merce in vendita anche dei vecchi giocattoli, oggi molto ricercati.





Ed ecco una carrellata di modellini davvero molto belli.













La fiera del fumetto è di buon livello, certo non è come essere a Reggio Emilia o a Bologna ma il materiale presente è abbastanza sostanzioso, anche se i prezzi sono come al solito abbastanza alti. Io riesco a portarmi via un bel pò di riviste Eureka contenenti storie e gadget del mitico Magnus, lo storyboard delle 110 Pillole della REM, un buon numero di Tex, alcuni albi della Dime Press, l'ultimo cartonato di Don Zauker, un numero del Mago e l'albo con la raccolta delle gag di Cico e Trampy.

Nelle foto una parte del bottino





A Mezzogiorno ci fermiamo a mangiare un bel panino tra i corridoi della fiera e una volta terminato il fugace pranzo facciamo un secondo giro tra le bancarelle.
Durante il tragitto incontriamo gli amici Ludomari, Kit Teller ed Enzo e naturalmente ci fermiamo a fare quattro chiacchiere con loro.

Riprendiamo il giro e già che ci sono scatto qualche foto alle bancarelle più fornite.













Dopo aver terminato le compere fumettistiche ci dirigiamo verso il capannone che ospita la fiera dell'elettronica.
Una volta dentro notiamo la massiccia presenza di espositori e tra le bancarelle ci sono parecchie cose interessanti ad ottimi prezzi, peccato che il portafoglio è ormai dissanguato.












Verso le 14,30 leviamo le tende e e facciamo rotta verso Varese ma non prima di aver fatto la canonica foto di gruppo, stavolta con l'autoscatto :-)

Nessun commento:

Posta un commento