giovedì 30 settembre 2010

BLITZ IN BONELLI 2010: L'INTERVISTA A MIRKO PERNIOLA

Ecco l'intervista che abbiamo fatto io e Adriana al simpatico sceneggiatore di Zagor e Nathan Never, Mirko Perniola.
Mirko lo conobbi la prima volta in un bar di Vercelli nel 2008 quando partecipai a "Vercelli Tra le Nuvole", la fiera del fumetto locale che ho descritto nel primo post di questo blog.
Ricordo che io e il buon Maxzun c' eravamo fermati lì per berci una birra prima di partire e in quel momento entrò lui con un suo amico.
Dopo averlo salutato mi feci firmare l'osannato Maxi Zagor "Corsa Mortale" sceneggiato da lui e disegnato da Gianni Sedioli.
Già allora mi fece un ottima impressione, cosa che si è confermata ogni volta che l'ho incontrato alle varie fiere del fumetto.
Questa intervista l'ho concordata direttamente con lui senza passare per i buoni uffici di Moreno Burattini, che di solito ci contatta gli ospiti quando andiamo in Bonelli.
Ma ecco a voi il doppio video dell'intervista.



Nessun commento:

Posta un commento