martedì 17 agosto 2010

MANTOVA COMICS AND GAME 2009



Quella di Mantova è una fiera che mi piace davvero tanto, ci sono stato gli ultimi due anni e mi sono sempre divertito molto. Lì c'è la giusta alchimia tra mercatino dei fumetti, incontro con gli autori e confusione creata da cosplayer e giocatori di videogame.
L'evento si svolge all'interno del PalaBam, il locale palazzetto dello sport, e lo spazio per ospitare i vari stand è abbastanza ampio, anche se con l'andar della giornata l'effetto sardina creato dalla folta presenza di appassionati è garantito.
Ricordo il gran freddo che trovammo nel 2009 mentre eravamo in coda all'entrata, sembrava di essere in Siberia!
Quella volta eravamo un bel gruppetto: oltre a me, Dixie e il Ginkgo c'erano Mordicchio e Pianta, Martina e Yannick e il Life con un suo simpatico amico. Gli stand adibiti a mercatino erano ben forniti e i pezzi da 90 non mancavano di certo.






In giro per la fiera ci sono molti pupazzi giganti che hanno le fattezze dei personaggi dei fumetti, il più appariscente è sicuramente Rat Man che campeggia dallo stand Panini.





Tra i vari ospiti di quell'edizione c'erano il mitico Sergio Bonelli, il disegnatore di Zagor Marco Verni e quello di Dampyr Fabio Bartolini.

Sergio Bonelli

 
Marco Verni



Martina, Bartolini, io e Dixie

 
Qui sto chiedendo un autografo a Sergio Bonelli
 

 Verso mezzogiorno ci siamo recati tutti verso il centro città dove abbiamo pranzato in un ottimo ristorantino, ricordo con piacere i tortelli di zucca, davvero squisiti. Il pranzo è stato piacevole e il tempo passato in compagnia è davvero volato in un attimo tra battute e chiacchierate varie.
 
Da sinistra in senso orario Pianta, Mordicchio, Ginkgo, Io, Dixie e Martina



Terminato il pranzo abbiamo fatto un ultima foto di gruppo e ci siamo recati di nuovo in fiera per concludere qualche affare lasciato in sospeso, dodichè siamo ripartiti macinando i quasi 300 km che ci separavano da Varese.

Nessun commento:

Posta un commento