sabato 14 agosto 2010

DIABOLIKAMENTE NOVARA 2009



Un' afosa domenica di Luglio del 2009 io, il Ginkgo e Dixie partimmo alla volta della vicina Novara, dove si svolgeva una fiera fumettistica che aveva come tema principale Diabolik.
Erano presenti tre disegnatori della serie: Daniele Statella, Giuseppe Di Bernardo e Beniamino Delvecchio.
(Nella foto: i tre disegnatori)



Delvecchio lo conoscevamo già per averlo incontrato in parecchie fiere, dove di solito si presenta con bancarella e simpatica moglie al seguito, mentre Statella e Di Bernardo non li avevamo mai incrociati prima.
Tutti e tre si sono dimostrati molto simpatici e gentili e hanno soddisfatto tutte le nostre richieste in tema di sketch.
(Nelle foto: i tre disegnatori al lavoro)








Oltre ai tre "diabolici" disegnatori c'era anche il giovane ma già bravissimo Daniele Rudoni, che collabora con la Marvel Italia.
(Nella foto: Rudoni al lavoro)



Come contorno alla fiera c'era un piccolo mercatino con le classiche bancarelle ricolme di fumetti, a dire il vero non ce n'erano tantissime, ma comunque qualche buon affare lo concludemmo lo stesso.
(Nella foto: una bancarella con alcuni ottimi cartonati)



Dopo aver girato il mercatino ci dirigiamo in una vicina pizzeria per rifocillarci, e già che siamo lì scattiamo alcune foto in maschera.
(Nella foto: dall'alto; io, Dixie e il Ginkgo)







Una volta soddisfatto il nostro appetito, scambiamo quattro chiacchiere e poi ci dirigiamo verso casa, contenti di aver passato una bella giornata in compagnia.
(Nella foto: l'ultima foto prima del ritorno a casa)

Nessun commento:

Posta un commento